Eddie Palmieri – 50 anni di carriera

Lo scorso 30 aprile si è tenuto a Bayamon-Puertorico, all’interno del bellissimo Coliseum Ruben Rodriguez, il concerto che celebrava i 50 anni di carriera artistica e musicale del cosidetto “Rumbero del Piano” ovvero del maestro Eddie Palmieri.
Si è svolto in quel contesto un concerto al quale hanno partecipato per la prima volta tutti insieme i cantanti che per tutti questi anni hanno prestato la voce di tutte opere arrangiate e scritte del Maestro fin dai primi anni quando , dopo aver fatto la gavetta, ha formato la sua prima band nel 1961.
Erano presenti sul palcoscenico del Coliseum quindi, Ismael Quintana, Jerry Medina, Luis Vergara, la India, Herman Olivera, Lalo Rodriguez e Cheo Feliciano.
E’ Stato un concerto memorabile che aveva bisogno di una location molto più capiente poichè tutti i biglietti alla prevendita erano già esauriti vista la grande importanza dell’evento.
L’unica nota stonata della serata è stata a causa del service audio e dei fonici di regia che non erano molto all’altezza della situazione e non hanno permesso di ascoltare un sound chiaro e pulito, specialmente ai fiati ed alle percussioni .
Auguriamoci che tra qualche tempo uscirà un Dvd che immortalerà questo evento dal titolo “Mi Dia Bonito”.

Fabrizio Zoro

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here