Vincitori del Premio “Lo Nuestro”

Il 24 febbraio scorso si è svolto a Miami in Florida la 17 consegna dei premi “Lo Nuestro” che sono una specie di “Golden Globe” della musica latina.
Sono state premiate 30 categorie suddivise nei 5 maggiori Generi della musica latino americana : Latin Pop, Tropical, Messicana, Rock e Urban, insieme al Video dell’anno.
Le nomine sono state fornite dalla Univision, che organizza la manifestazione, in base alle classifiche stilate nell’ultimo anno dalle maggiori case discografiche e giornali della musica.
Più di venti milioni di americani tra ispanici e Anglosassoni hanno seguito la serata della consegna, ecco perchè questi premi sono molto sentiti dai cantanti e ora che si è giunti alla diciassettesima edizione, i premi “Lo nuestro” non hanno nulla da invidiare come importanza ai Grammy Awards che sono stati messi in palio il mese scorso.
Tra i migliori artisti della categoria tropicale, spiccano i quattro premi per Marc Anthony tra cui per “Valiò la Pena” Miglior album dell’anno, miglior Artista Maschile e miglior canzone che è “Ahora Quien”. Altro premio postumo per la reina Celia Cruz mentre gli Aventura ricevono il premio di miglior gruppo dell’anno.

Fabrizio Zoro

Lascia un commento

SHARE
Previous articleHavana Mambo
Next articleRodolfo Guerra – Tumbao

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here