Premio “Lo Nuestro 2005”

Il 24 febbraio Prossimo si svolgerà al Miami in Florida la 17 edizione per la consegna dei premi “Lo Nuestro” che sono una specie di “Golden Globe” della musica latina.
Ci sono 30 categorie suddivise nei 5 maggiori Generi della musica latino americana : Latin Pop, Tropical, Messicana, Rock e Urban, insieme al Video dell’anno.
Le nomine sono state fornite dalla Univision, che organizza la manifestazione, in base alle classifiche stilate nell’ultimo anno dalle maggiori case discografiche e giornali della musica.
Più di venti milioni di americani tra ispanici e Anglosassoni seguono annualmente la serata della consegna, ecco perchè questi premi sono molto sentiti dai cantanti e ora che si è giunti alla diciassettesima edizione, i premi “Lo Nuestro” non hanno nulla da invidiare come importanza ai Grammy Award consegnati lo scorso 13 febbraio che hanno visto trionfare la Spanish harlem Orquestra nella categoria Salsa.
Gli occhi saranno puntati su Marc Anthony e Victor Manuelle, i quali sono in competizione in ben quattro categorie che riguardano la musica tropicale : Miglior Album, Miglior Artista maschile, Canzone dell’Anno, e migliore Artista maschile di salsa.
Anche il Gruppo Aventura è in gara con ben tre nominations.

Fabrizio Zoro

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here