Gran Combo News

El Gran combo de Puertorico, come lo sanno fare solo i gruppi migliori, si rinnova costantemente e questa volta lo fa in grande cambiando anche casa discografica, includendo anche due boleros nel loro nuovo ultimo disco intitolato “Aqui estamos… De verdad”.
La “Universidad de la Salsa” , in questo momento si trova a Miami per realizzare la presentazione del loro album. Una promozione molto forte, dice il loro leader Rafael Ithier, il quale ringrazia la Sony, loro nuova casa discografica, per il grosso lavoro che sta svolgendo al fine di rendere pubblico il nuovo lavoro della band che da più di 43 anni sta sulla cresta dell’onda.
Un successo che i componenti non vogliono cambiare in favore delle mode che impongono un ritmo salsero mischiato con sonorità più moderne le quali si avvicinano al rap o al reggaeton. Semplicemnete loro vogliono cantare salsa, o come in questo caso, cantarle all’amore intonando due boleri, uno cantato dal grande sonero Charlie Aponthe e l’altro cantato da Jerry Rivas (alla prima in assoluto in questo genere). Un Jerry Rivas gratificato professionalmente anche grazie a ciò che di buono sta facendo suo figlio Gerardo con il gruppo salsero NG-2 e con il quale prima o poi vedremo un duetto emozionante.
Oltre al tour promozionale, El Gran Combo aspetta anche una chiamata per la Feria de Cali che si svolgerà tra un mese. Se così fosse sarebbe il quinto anno consecutivo che il gruppo suona sul palcoscenico della fiera latina più importante del mondo.

Fabrizio Zoro

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here