7 Grammy per Alejandro Sanz

Mercoledì 1 Settembre a Los Angeles in occasione della quinta consegna dei Grammy latini c’è stato un solo trionfatore: Alejandro Sanz il quale ha ottenuto ben 7 premi dei quali cinque al suo ultimo disco “No Es Lo Mismo” che ricordiamo, tratta di temi sociali importanti abbinati ad una musica molto bella da ascoltare.
Il cantautore spagnolo ha ottenuto il premio nelle categorie: Miglior registrazione, Miglior Album, Miglior voce pop Maschile, Miglior Canzone e Miglior Ingegneria di registrazione. L’anticamera del successo di questo album venne data qualche mese fa in occasione della consegna dei Grammy Anglo americani dove ottenne il prestigioso riconoscimento come album pop latino dell’anno.
Sanz, purtroppo non era presente alla manifestazione dello Shrine Auditorium, in quanto è impegnato nella tourneé “En Gira No es lo mismo” che sta toccando tutte le principali città Iberiche, la quale sta avendo un successo senza precedenti. Un avventura cominciata in febbraio partendo dall’America dove ha raccolto il consenso di più di 500 mila persone che sono andate a vedere i suoi concerti. Da questi concerti ne scaturirà un ‘edizione speciale e limitata di “No es Lo Mismo” completo di Dvd, Foto inedite ed interviste a questo Re Mida della Canzone Latina. Con questi premi salgono a undici in totale i grammy conquistati da Alejandro grazie ai suoi precedenti lavori: “El Alma al Aire” (2001) e “Alejandro Sanz MTV UNPLUGGED” (2002).
Dall’alto dei suoi venti milioni di dischi venduti nel mondo Alejandro Sanz ha ancora molto da dare all’industria della musica latina dove lo attenderanno ancora numerosi riconoscimenti.

Fabrizio Zoro

Lascia un commento

SHARE
Previous articleMarc Anthony & JLO
Next articleLatin Grammy 2004

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here