La nuova produzione di Tony Vega

Il prossimo 16 Marzo sarà lanciata sul mercato la nuova produzione di Tony Vega che si intitolerà “Cuestion de Fè” e sarà un disco, come lui stesso lo definisce “con mucho swing”.
Un disco nel quale sono presenti autori molto importanti come Omar Alfanno e Jorge Luis Piloto, i quali hanno dato vita a brani come proprio “Cuestion de Fè” dedicato al nipote di Vega al quale gli hanno diagnosticato la “spina bifida”, una malattia rara che colpisce pochissime persone all’anno. Malattia che non impedisce però a questo bimbo di pregare e continuare a sperare nella fede e nella guarigione.
Per Vega questo è un disco diverso dagli altri anche perché egli, convertendosi al Cristianesimo, ha improntato i testi delle sue nuove opere su concetti molto importanti, di connotazione tipicamente cattolica ma con la musica che ha contraddistinto i suoi 15 anni di carriera.
Oltre ai grandi autori sono presenti delle collaborazioni con il gruppo merenguero Limit T-21, con il cantante brasiliano Alexandre Pirès ed inoltre è presente una canzone, “Baluarte de mi musica”, cantata con molti artisti del calibro di Tito Rojas, Jerry Rivas, Cheo Feliciano, Gilberto Santarosa ecc. in una canzone dedicata ai grandi esponenti salseri ormai scomparsi.

Fabrizio Zoro

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here