Il concerto in onore di Marvin Santiago

Il prossimo 12 marzo nell’anfiteatro Tito Puente ad Hato Rey (Portorico) si svolgerà un concerto tutto dedicato alle opere ed alla vita di uno dei più grandi Soneros della storia latino americana: Marvin Santiago.
Sarà un concerto nel quale prenderanno parte numerosi esponenti della musica tropicale come Domingo Quiñones, Oscar De León, Andy Montañez, Victoria Sanabria, Prodigio Claudio, Luisito Carrión, Elías Lopés, Héctor “Wichie” Camacho e Humberto Ramírez, tutti diretti dalla sapiente maestria di Luis “Perico” Ortiz e accompagnati da un orchestra di 14 elementi.
Verranno così ripercosi i fasti di “Fuego a la Jicotea o Vasos en colores” e saranno anche riproposti filmati, interviste e tutto ciò che riguarda questo artista tanto amato dal popolo quanto dimenticato dalle case discografiche.
Proprio con quest’ ultime Marvin , punta un dito di accusa, perchè esse non danno spazio alla creatività nella musica moderna ed impediscono ai giovani cantanti di sviluppare un proprio stile musicale solo per cercare di vendere il più possibile, e da qui scaturendone in un decadimento musicale.
Nonostante ciò Santiago si sente onorato di essere il protagonista di quest’evento ed ha già deciso di prendervene parte in maniera concreta partecipando attivamente a questo concerto che tutto il popolo sta aspettando con ansia ormai da qualche mese .

Fabrizio Zoro

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here