I 50 anni della Sonora Ponceña

Si è svolto la settimana scorsa nella splendida cornice del Ruben Rodriguez Coliseum di Bayamon a Portorico, il concerto che ha celebrato i 50 anni di carriera per la Sonora Ponceña di Papo ed Enrique Lucca.
E’ stata una festa per tutti, soprattutto per il pubblico in platea che ha potuto ammirare le gesta della Band nata nel 1954 e che ha ricalcato le scene mondiali restando sempre ai massimi livelli quasi come El Gran Combo.
Numerosissimi e di grosso spessore gli artisti invitati: dagli storici cantanti Justo Betancurt e Tito Gomez affiancati da uno straripante Josè Alberto “el Canario”, al bassista Bobby Valentin per passare da Johnny Pacheco a Roberto Roena citando solo i più conosciuti.
Sono stati ripercorsi i brani che hanno caratterizzato la carriera degli ormai non più giovani ragazzi della città di Ponce, canzoni come “Fuego en el 23”, “Yarè”, “Sonero”, “Changuiri”.
Un appuntamento che rimarrà nella storia e che verrà immortalato con l’uscita di un cd e dvd nei quali potremo ripercorrere le magie di questa fantastica serata.

Fabrizio Zoro

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here