Marvin Santiago

Marvin Santiago, uno dei più grandi cantanti della storia della salsa, da anni ormai è alle prese con un grosso problema di salute, il diabete. Ultimamente è peggiorato notevolmente, l’artista è costretto a sottoporsi a dialisi quasi una volta al giorno in attesa che qualcuno possa donare un rene nuovo per sostituire i suoi organi ormai molto malandati.
La testimonianza arriva da Luisito Carrion un famoso cantante d’oltreoceano il quale ha incontrato durante un volo per Panama l’artista che ha intonato una delle più belle versioni di “Hay Craneo” di Tito Rodriguez con l’orchestra di Bobby Valentin con il quale raggiunse negli anni 70 l’apice della carriera.
La moglie di Marvin, Sandra, vorrebbe e avrebbe la possibilità di offrire un suo rene essendo compatibile con quello del marito. Il problema purtroppo rimane il costo dell’operazione, altissimo per le possibilità economiche del cantante ormai ritiratosi dalla scena da anni. Per recuperare un pò di denaro si sta impegnando nel vendere i propri prodotti di merchandising sperando che la gente compri per solidarietà al fine di non perdere un sonero molto bravo e rinomato per la sua gentilezza e disponibilità la speranza di tutti noi è che il destino sia con lui più clemente di come lo è stato con altri artisti che ci hanno lasciato prematuramente, dopo una vita passata tra eccessi e successi come Hector Lavoe o Frankie Ruiz.

Fabrizio Zoro

Lascia un commento

SHARE
Previous articleMarc e Ricky in concerto a NY
Next articleGruppo NV

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here