El Salserito

Editoriale:
RAPPRESENTARVI è IL NOSTRO MESTIERE!
Che piacere immenso essere in una posizione direi “centrale” dove il nostro dovere è prenderci cura di una parte come dell’altra. Noi del Salserito riteniamo che vivremmo tutti meglio se andassimo alla ricerca di questo piacere: non pensando cioè solo a noi stessi, ma migliorando la nostra capacità di essere neutrali e abituandoci a vedere le cose da più di un punto di vista.

Questa opportunità di apprezzare, ascoltare e far risuonare entrambe le campane, giorno dopo giorno, continua a vivere nello sviluppo del vostro Salserito: da una parte i lettori, che continuano a seguirci mese dopo mese, ansiosi sempre di sapere che cosa ci porta il Salserito ogni volta, e pronti a fare sparire ogni singola copia in circolazione; dall’altra i nostri inserzionisti, che continuano a lavorare fortemente per creare un ambiente divertente, adatto alle esigenze del frequentatore, ma soprattutto per mantenerci informati.

Da parte nostra vi ringraziamo entrambi: è per questo che è nato vostro “figlio” (El Salserito Latin Magazine), come lo abbiamo chiamato fin dall’inizio.

Fino a dove noi potremo arrivare, arriveremo: saremo lì, pronti a rappresentarvi e dire orgogliosamente che queste sono le persone che creano il nostro ambiente latino in Italia. Senza mai dimenticare la grandissima varietà di Latinos-Americanos che abitano nel territorio italiano e contribuiscono con abitudini, costumi, religione e maniera di vivere a far vedere agli Italiani come loro sentono e affrontano la musica, il ballo e la vita in generale. Elementi inter-culturali chiave per poter dire che in Italia abbiamo un vero movimento latino-americano, pur non essendo nati in Latino-America. Questa è una ricchezza nazionale: conserviamola e indirizziamoci tutti verso il miglioramento, per esempio semplicemente stimolando l’integrazione dei Latinos-Americanos negli ambiente salseri frequentati dagli Italiani e viceversa. Noi per il momento continuiamo a fare il nostro mestiere: RAPPRESENTARVI tutti.

Parlando di rappresentarvi tutti, da questo mese c’è una grandissima novità: il nostro giornale apre i suoi spazi pubblicitari a tutte le regioni del nostro territorio, grazie alle richieste pervenute. Così avremo la possibilità di segnalarvi le diverse realtà salseras presenti in tutta Italia. Forse mancate proprio Voi: dateci l’opportunità di rappresentarvi.

Carlitos Ortiz Elias

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here