Ray Barretto a Milano

Ray Barretto uno dei più grandi esponenti storici e mondiali del genere Latin Jazz e Salsa sarà in concerto a Milano dal 16 al 18 settembre compreso presso il Blue Note di Via Borsieri (zona MM3 Zara).
E’ un occasione unica ed irripetibile per ammirare dal vivo il conguero che con Adalberto Santiago ha composto e suonato canzoni storiche facendogli vantare nella sua lunghissima carriera ben otto nominations ai Premi Grammy nonchè il posto come conguero ufficiale della Fania All Star, orchestra formata dai più grandi specialisti mondiali di ciascuno strumento di cui si compone la salsa. Conguero e percussionista, Ray, ha iniziato la carriera negli anni 50 dopo aver ascoltato per anni Duke Ellington e che nel 1957 ha preso il posto di Mongo Santamaria nell’orchestra di Tito Puente.
E’ già il secondo artista famoso che suona in concerto in questo locale dopo che qualche mese fa si era esibito un’altro grande musicista di Latin Jazz: Poncho Sanchez.
Barretto suonerà in sestetto accompagnato da Joe Magnarelli alla tromba, Luis Perdomo al piano, Myron Walden al sax, Johannes Wiedenmuller al basso, Vince Chierico ai Timbales.
Ogni giorno ci saranno due concerti preceduti da uno spettacolo mezz’ora prima dell’inizio. gli orari sono: Primo Spettacolo 19.30 inizio concerto ore 21.00-Secondo spettacolo ore 22.45 inizio concerto ore 23.30. C’è la possibilità di cenare e osservare il concerto e l’ingresso è di 28 euro che per gli amanti del genere è un ostacolo facile da superare pur di vedere un uomo che ha fatto la storia della salsa e del Latin Jazz.

Fabrizio Zoro

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here