Willie Colón annuncia una tournee con Ruben Blades

Il conosciutissimo cantante di salsa Willie Colón annuncia che sta preparando una tourneè con l’altro grande salsero Rubén Blades, oltre che a presentare uno show nel suo paese.

La loro amicizia professionale dura dal 1975 anno in cui venne inciso l’album “el bueno,el malo,el feo” da parte della Fania di H.Lavoe (El bueno),W.Colon (tutt’ora chiamato El Malo) e Yomo Toro(el Feo),dove vi sono presenti innumerevoli stili musicali che in qualche modo contribuirono ad una rivoluzione nell’ambito salsero. Di questo Album fa parte la canzone “el cazanguero” appunto cantata da un giovane panamense Ruben Blades,uno dei primi sperimentatori di salsa associati a diversi generi musicali.
Album che ispirò dal suo nome il grande omonimo film dell’Italiano Sergio Leone .

Colon, considerato una leggenda di questo genere, rivelò a SALSA.IT che si sente molto grato al popolo dominicano col quale è sempre stato unito da un’legame fraterno.

L’artista,il quale è stato riconosciuto col premio “Casandra internacional” poco tempo fa nel giorno della consegna dei premi Cassandra, manifestò che il premio ha dato un sigillo a tutto ciò che ha fatto con la sua musica per molto tempo.

L’interprete di ‘Gitana’ e ‘Yo sin poderte hablar’ che sono diventati un vero classico nel gusto del pubblico dominicano e latino, dice che non dubiterà del sostegno che avrà la sua prossima esibizione in quel paese,che si celebrerà nei prossimi mesi. Willie Colón disse che oltre alle esibizioni in programma con Blades, si propone di realizzare una canzone ballabile alla maggior parte della gente della capitale, con cui cerca di soddisfare tutte le aspettative e desideri di vederlo ballare dal pubblico dominicano.

Disse che intorno a tutte le varie offerte, alcune delle quali sta analizzando attualmente,Colon viaggiò specialmente nel paese, di Acroarte e dalla Cerveceria Nacional Dominicana, per partecipare alla XIX cerimonia dei premi Cassandra, accompagnato da sua moglie Julia Colon.

Nei dettagli Colon, un virtuoso della salsa, che è da tre decadi uno dei migliori esponentidelgenere,ringrazia profondamente Acroarte per il tributo che gli ha conferito.

Disse che il premio costituisce per lui un ” sorpresa incredibile ” perchè
quando fu invitato, gli fu detto che era un’ospite che doveva consegnare un premio, non
per riceverlo, per quello che ripetè più volte la gratitudine per il gesto,per l’
entità, l’affetto,e il sostegno che gli ha dimostrato il paese dominicano in
tutta la sua carriera artistica.

Aggiunse che il riconoscimento era condiviso a tutti i dominicani,
anche a quelli che risiedono all’estero ed a chi gli ha permesso di essere parte della cultura,aspirazioni e membro onorario della repubblica dominicana

Oltre a Colon il premio è andato anche ad Eddy Santiago e Cheo
Feliciano chi ringraziò con parole molto profonde la Casandra Internacional.

DJ Zoro y Glad

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here