Grupo Bacilos

Dopo il grande successo del tour CARALUNA 2003, il gruppo BACILOS ha aggiunto nuove date, decisione dovuta alla grande richiesta. A furor di popolo sono considerati il miglior gruppo pop latino grazie anche alle 8 (otto) nominations ai Grammy Latini e che li ha visti trionfare come Miglior Album Pop Latino già l’anno passato.

Jorge VILLAMIZAR, Andre LOPES y José Javier FREIRE hanno avuto dopo solo due cd, BACILOS e CARALUNA un tale successo, da diventare il gruppo emergente più importante della scena latina del momento e ora attendono con ansia i risultati di queste 8 nominations, frutto del grande lavoro svolto proprio nel loro secondo, CARALUNA. Questo è il loro momento migliore, che li porta a pensare in grande, visto che il loro passaggio in Spagna li vedeva in formazione rimaneggiata e comunque l’accoglienza è sicuramente da considerarsi positiva, tanto da far pensare ad un prossimo ritorno europeo con una formazione più ampia, questo è quanto traspare dalle loro recenti dichiarazioni.
“Ci siamo resi conto che il pubblico spagnolo è un pubblico che ha molta voglia di divertirsi, però è sicuramente diverso l’impatto che davamo in America con 10 elementi sul palco e il fatto di essere più conosciuti ci dava una grossa mano. In Spagna abbiamo suonato in piccoli teatri ed eravamo solo in 4, bello anche così ma portare lo show completo sarebbe di tutt’altro impatto.”

Hanno così deciso di ampliare il loro tour in America Latina aggiungendo date in CILE, PERU’ COLOMBIA e MESSICO, tutto ciò entro la fine di settembre.
Con molto rispetto del lavoro svolto dai critici e addetti radiofonici, mi sento di consigliare un ascolto più attento a quello che succede nel mondo pop latino, che ogni anno da vita a gruppi e solisti degni di nota.

Renato Ghelli

Lascia un commento

SHARE
Previous articleMarc Anthony
Next articleSonora Ponceña

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here