Il nuovo CD del gruppo Caribe

Finalmente è imminente l’uscita del 3° CD del GRUPO CARIBE dal titolo UN CONGO ME DIO LA LETRA , ” Abbiamo lavorato molto su questo lavoro e siamo molto soddisfatti ” dice Sergio Rivera ( piano ) nonché produttore e direttore del Grupo Caribe insieme a Louis Bauzo ( bongò ). Dopo aver ballato i primi due lavori ” Son de Melaza ” e ” Ritmo Nativo ” preparatevi a consumare le suole delle vostre scarpette perché queste nuovissime 11 tracce come dice Sergio : ” ispireranno i ballerini a ballare , ballare , ballare …. , e di lui io mi fido molto.
Il nuovo CD è molto vario e spazia dal mambo alla guaracha , dal guaguancò al cha cha cha , dalla plena al latin jazz , con un comune denominatore….il ballo.
Di spessore anche le varie partecipazioni come guest-singers come HERMAN OLIVERA , FRANKIE VAZQUEZ e FRANKIE FIGUEROA…niente male !!! Immancabile anche con la sua possente voce il simpaticissimo LUIS AYALA ( il cantante ufficiale del Grupo Caribe ) che ritroviamo anche nel 35° Anniversario dei LEBRON BROTHERS….fateci caso , e che per molti anni ha cantato con HENRY FIOL’S SAOCO.
Nel CD fra le 11 tracce c’è un ” Homenaje special ” al mitico ” TITE CURET ALONSO ” interpretato da Frankie Vazquez , i brani ” Yo no se nada ” di Pedro Flores e ” Sobre una tumba una rumba ” di Ignacio Pineiro interpretati da Frankie Figueroa , il tema ” Lindo palomar ” cantato da Herman Olivera ed il tema del mitico CHANO POZO ” Nague ” cantato in duetto da Herman Olivera e Frankie Vazquez…..
Purtroppo non posseggo ancora il promo di questa nuova produzione ma stando alle varie partecipazioni ed ai temi letti fino ad ora ritengo che di questo lavoro se ne parlerà……e poi conoscendo il Grupo Caribe ed avendoli più volte visti suonare a New York altro non posso dire che…..fidatevi.!!!
Tutti i brani sono stati arrangiati da Jose Madera , Oscar Hernandez , Louis Bauzo , Pepe Castello e naturalmente Sergio Rivera ( el que paga….)
La presentazione ufficiale del cd si terrà lunedì 2 Dicembre 2002 in un club molto conosciuto nella Grande Mela : the SOBs …
Per informazioni su questo evento potete contattarmi così potrò darvi ulteriori delucidazioni …

Silvio Sisto

Lascia un commento

SHARE
Previous articleLa musica Salsa
Next articleFruko y sus Tesos

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here