Home News Croma Latina – “Siguiendo La Linea”

Croma Latina – “Siguiendo La Linea”

I Croma Latina sono la band che maggiormente ha contribuito
all’evoluzione della Musica Latina in Italia, sicuramente sono i numeri uno
dello scenario salsero nazionale e l’unica formazione di Salsa Made In Italy
presente nelle latin Charts degli Stati Uniti, molti sono gli artisti latini
famosi che hanno collaborato e condiviso il palcoscenico con loro, tra cui
Alfredo De La Fè, Jhonny Ray, Jimmy Bosch, Paulito FG, Frankie Negron, Luisito
Rosario, Henry degli Aventura, Toke D’Keda
e altri.

Il primo successo arriva nel 2003 nei club latini con il rifacimento in versione
salsa del brano "Più che puoi", in spagnolo "Mas que puedas", scritto da Eros
Ramazzotti
, la cui versione remix fu realizzata da due Dj’s del mondo
latino: Mauro Catalini e Andrea Nicoletti del Latinos Unidos Record
Pool
, recentemente questa canzone è stata utilizzata all’interno dei
programmi condotti da Milly Carlucci "Ballando sul ghiaccio" e "Ballando Sotto
le Stelle", trasmesse su Rai 1.

Nell’estate 2004 incidono un nuovo singolo intitolato "Una Nuova Estate",
che si piazza immediatamente tra i trenta brani latini più ballati negli USA,
una vera "impresa" visto che il testo è interamente in italiano!!
L’anno dopo pubblicano "CromaLatina Llegò" ottenendo ancora una volta un
grandissimo successo oltre Oceano ed in Italia, ed iniziano le collaborazioni
con artisti di fama mondiale.

Anno 2007: è arrivato finalmente il momento del primo Album, s’intitola "Siguiendo
La Linea
", pubblicato da Planet Records e contiene featuring importanti come
Luisito Rosario, Jesus "El Niño" Alejandro, Toke d’Keda, Henry Santos degli
Aventura
etc.
I Croma Latina nascono a Cattolica, città sulla Riviera Romagnola dove grande è
la tradizione della musica da ballo, circa cinque anni fa dopo una vacanza nei
Caraibi, esattamente nell’isola di Cuba, ed è proprio in quel contesto che
subirono una forte attrazione per quel magico "modo di vivere" che è la Salsa.
Il gruppo é formato da otto elementi, tutti con importanti esperienze musicali:
Fausto Olmi al piano, leader e fondatore della band, Matteo Salvatori
e Marco Roveti
alle percussioni, Renato Pignieri, Oscar Palmieri e Yasser
Merlet
alla sezione fiati, per concludere con le voci soliste di Max e
Rita
, l’affascinante cantante della band.

Comunicato Stampa – Planet Records

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here