RUBBY PEREZ TRA LE VITTIME DELLA TRAGEDIA DEL JET SET

Salsa.it - News: crolla il tetto di una discoteca durante un concerto di merengue a Santo Domingo

Rubby Perez - Tra le vittime del crollo del Jet Set
Rubby Perez - Tra le vittime del crollo del Jet Set

Santo Domingo in queste ore è sconvolta dalla tragedia che si è abbattuta nella discoteca Jet Set nella notte tra lunedì 7 e Martedì 8 Aprile: durante un concerto di merengue di Rubby Perez con la sua orchestra è crollato il tetto del locale sulla testa degli oltre trecento presenti, provocando 98 vittime (al momento in cui scriviamo) e oltre 200 feriti.
La causa del collasso strutturale non è ancora stata individuata, nel frattempo si scava ancora tra le macerie alla ricerca di eventuali sopravvissuti (ci sono ancora dei dispersi).
Lo stesso Rubby Perez, portato via durante i primi soccorsi, è deceduto una volta arrivato in ospedale. Tra le vittime ci sono anche l’ex giocatore professionista di baseball Octavio Dotel e la governatrice provinciale Nesly Cruz.

Nato l’8 Marzo del 1956, Roberto Antonio Pérez Herrera, in arte Rubby Perez è stato uno dei grandi esponenti del Merengue della Repubblica Dominicana. Ha iniziato la sua carriera musicale nell’orchestra di Wilfrido Vargas, per poi iniziare il suo percorso da solista con un’orchestra tutta sua a partire dal 1987.  Tra i suoi successi Buscando Tus Besos, Dame Veneno, Enamorado de Ella, Sobreviviré, con il suo album Rubby Perez che è entrato anche nelle classifiche della Billboard Tropical.
Numerosi i messaggi di cordoglio, sia dai suoi colleghi che dai numerosi fans.

A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here