Gloria Estefan si prepara a celebrare i suoi 50 anni di carriera musicale con un album, Raices, da cui è tratto l’omonimo singolo che lo anticipa.
E’ il suo primo disco in lingua spagnola dopo 18 anni, una produzione che non è solo un ritorno alle origini, ma anche e soprattutto una celebrazione delle tradizioni musicali che l’hanno plasmata. Creata dal marito e collaboratore di lunga data Emilio Estefan, e registrata nel suo studio, Crescent Moon, a Miami, la canzone è un vibrante omaggio che ritorna ai ritmi che hanno definito il suo sound: salsa, ritmi tropicali e le trame strumentali della musica latina classica. Il tema non è solo la nostalgia: Raíces guarda al futuro, fondendo il calore della tradizione con una produzione fresca e contemporanea.
Fedele al suo ruolo di ponte tra le generazioni, Gloria ci regala una canzone che risuona oltre i confini. I testi evocano un senso di riflessione e unità, rendendo omaggio a un’eredità musicale che trascende il tempo.
– Raices esprime come l’amore e la vita siano come la semina: ciò che coltivi con fede, pazienza e dedizione prima o poi darà frutto. Non perdere mai l’opportunità di seminare affetto, perché la vera abbondanza sboccia in ogni atto d’amore – ha affermato Gloria Estefan in una dichiarazione.
Il video mostra le foto dalla collezione privata dell’artista.
A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos
Lascia un commento