IVAN VENOT PRESENTA LA VERSIONE BACHATA DI CREEP, LO STORICO BRANO DEI RADIOHEAD

Salsa.it - News: il brano è interpretato dalla cantante afroamericana Anita Ochiba

Creep - DJ Venot
Creep - DJ Venot

Nuova produzione per il cantautore e musicista venezuelano Ivan Venot, che per l’occasione ci propone una cover veramente particolare.
Striamo parlando di Creep, singolo del 1992 che si trovava sull’album d’esordio del gruppo britannico dei Radiohead, una band che è divenuta tra le principali esponenti dell’alternative rock.
Dopo aver fatto il nuovo arrangiamento e affidato la parte musicale a strumentisti venezuelani e colombiani, Ivan ha pensato a quale voce farla cantare. Il brano originale aveva la particolarità di aver un impianto sonoro decisamente rock, ma era cantato in modo piuttosto atipico per il genere a cui apparteneva, in quanto la voce di Thom Yorke, frontman del gruppo, era molto melodica e nonostante una chitarra molto aggressiva, non andava mai “sopra le righe”, eccetto che nella parte che precedeva il finale.
Tenendo conto di queste caratteristiche, Ivan ha così deciso di abbinare la versione bachata di Creep alla cantante americana di origini africane Anita Ochiba, che già aveva lavorato con lui nella cover di Time After Time e la cui timbrica si è rivelata molto adatta per questo tipo di canzone.

A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here