SALSA.IT VOL.20 PRESENTA: LARRY BASS -MI LIBERTAD (SALSA CHIC)

Salsa,it - News: una salsa che si caratterizza per la raffinatezza del suo sound

Larry Bass - Mi Libertad (Salsa Chic)
Larry Bass - Mi Libertad (Salsa Chic)

Ilario Calì è uno degli editori storici di Downbridge Publishing, l’etichetta che pubblica da vent’anni a questa parte Salsa.it Compilation.
Prima di ricoprire questa carica, però, è stato musicista, e come molti ragazzi che si avvicinano alla musica ha iniziato dapprima per pura passione, facendola poi diventare la ragione della sua vita. Il suo nuovo ruolo negli anni lo ha portato ad occuparsi maggiormente di produzione e distribuzione, ma non ha mai abbandonato il suo talento e la sua voglia di suonare, supportando molti artisti nel suo studio di registrazione e producendo anche qualcosa di suo. E qui entra in scena il suo “alter-ego” musicale, Larry Bass, nome col quale firma le sue produzioni personali, come questa  bellissima Mi Libertad, che fa parte della tracklist degli inediti della Platinum Edition di Salsa.it.

Il brano mi è stato ispirato da alcune riflessioni e ricordi legati al mio percorso nel mondo della musica – racconta Larrye il tradurre in musica questi miei pensieri ha richiesto del tempo, perché non ho voluto parti cantate, quindi ho dovuto fare in modo che tutto scorresse al meglio attraverso le note. –

Note suonate interamente da Larry per quanto riguarda piano, chitarra e basso, mentre per le percussioni si è avvalso della collaborazione di musicisti esterni.

Sono molto soddisfatto del risultato, Mi Libertad è frutto della mia ispirazione e delle esperienze musicali che ho appreso durante tutti questi anni. Il titolo va inteso sia come libertà espressiva musicale, sia come libertà di aver fatto le scelte che hanno determinato la mia vita legata alla musica. –

A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here