La ventesima edizione di Salsa.it presenta nel primo dei suoi due dischi un brano inedito prodotto dai due dee-jays e porducers veneti e cubani Miky Dj e Fonsi Dj e realizzato fra l’Italia e Cuba, dal titolo La Gatica Maria Ramos.
A cantarlo c’è un giovne artista cubano, Sehuany che viene letteralmente dalla gavetta: figlio di musicisti ambulanti, si è fatto le ossa prima suonando nei locali e negli alberghi internazionali, pero poi essere notato e chiamato dai grandi del calibro di Omara Portuondo, Haila Mompié, Eliades Ochia come corista, per poi raggiungere la maturità per incidere musica per conto suo.
La Gatica Maria Ramos è una salsa molto vivace e ballabile con il testo che in chiave ironica ci presenta una donna ingannatrice, che non corrisponde l’amore del protagonista, ma continua a tradirlo. Nel ritornello un detto tipico cubano, che tradotto in italiano praticamente usiamo anche noi: “tu eres la Gatica María Ramos, que tira la piedra y esconde la mano”.
Il brano sta ottenendo ottimi riscontri in pista, tanto da spingere i suoi produttori a realizzare anche un remix.
A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos
Lascia un commento