Mike Bahía è un musicista e cantante colombiano che nel corso della sua carriera ha affrontato più genere, dal pop all’urban, dal reggae al reggaeton. Essendo originario di Cali, non poteva sottrarsi nemmeno al genere salsero, ed ecco una sua produzione interessante, intitolata La Pena.
Il testo di questa canzone affronta il dolore del crepacuore e la frustrazione di amare senza essere ricambiato, la delusione di dare tutto in una relazione solo per scoprire che non sei mai stato valutato allo stesso modo. Con uno stile caratteristico che fonde l’eleganza e il ritmo della salsa con una narrazione sincera, Mike Bahía esprime l’angoscia di amare da soli, un’esperienza universale che risuonerà nei cuori di coloro che hanno mai sperimentato il dolore di un amore non corrisposto.
Bello il testo, bravo lui a cantarla, ma una cosa ci lascia sbalorditi: due minuti e due secondi di durata! Quello che è successo da qualche anno nella bachata si sta purtroppo trasferendo anche nella salsa. Considerato che sono entrambi generi fatti per essere ballati, tolto il tempo di invitare il partner, andare in pista e tornare a bordo pista a fine ballo, quanto tempo effettivo rimarrebbe per ballare un brano come questo???
A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos
Lascia un commento