Recuerdas è il titolo di questo primo brano totalmente strumentale, con atmosfere romantiche e accattivanti che non da oggi sono apprezzate dagli amanti del ballo e della musica latina.
Recuerdas, indicativo presente del verbo spagnolo “ricordare”, vuole suggerire a chi balla di imparare a fruire della musica per il suo profondo valore ricordando l’emozione che essa trasmette…e magari anche di resistere alla tentazione dell’utilizzo “usa e getta”, tipico dell’era dello streaming in cui viviamo, che rende la vita dei brani più breve del dovuto oltre che appiattire i prodotti musicali in un format sempre uguale.
Il progetto, realizzato da Fabio Gianni insieme ai due noti dj Michele Toffano e Rino Venemmiati (Miki Dj e Rino Dj) prende il nome di Hermanos Salseros e sarà presumibilmente il contenitore di altre future collaborazioni.
Il brano è composto e suonato da Fabio Gianni con strumenti veri: piano, chitarra basso e violini sinth sono suonati dal compositore, mentre le percussioni sono state suonate da un musicista colombiano suo collaboratore.
Acura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos
Lascia un commento