JUAN LUIS GUERRA AL MILANO LATIN FESTIVAL

Juan Luis Guerra - Milano Latin Festival
Juan Luis Guerra - Milano Latin Festival

E’ sicuramente uno degli eventi più attesi, legati a questa edizione del  Milano Latin Festival, che sul suo palco Venerdì 5 Luglio ospiterà uno dei più grandi esponenti di musica latina e caraibica di tutti i tempi: Juan Luis Guerra.
L’artista dominicano farà ritorno in Italia dopo dieci anni di assenza e debutterà sul palco della Ticketmaster Arena.
Classe 1957, Guerra ha internazionalizzato e fatto conoscere al mondo intero due generi musicali nati nella sua isola, il merengue  la bachata, con un’inconfondibile sound trovato assieme alla sua storica band, Los 4,40, e con testi che in molti casi sono vere e proprie poesie in musica. Tra i suoi successi citiamo La Bilirrubina, Ojala Que Llueva Cafè, Woman del Callao, Visa Para un Sueño (tra i merengue), Burbujas de Amor, Frio Frio, Bachata Rosa, Señales de Humo, Cuando Me Enamoro (tra le Bachate), senza dimenticare la meravigliosa salsa Ayer.
Nel corso della sua quasi cinquantennale carriera, nella quale ha venduto più di 15 milioni di dischi, ha vinto qualcosa come 24 Latin Grammy Awards, 3 Grammy Awards ed un Latin Billboard Music Award.
E’ impegnato nel campo del sociale e religioso (nel 2000 ha abbracciato la religione Cristiana Evangelica), dove si è distinto per le sue opere di beneficienza.
Tra i suoi ultimi progetti quello di un film d’animazione, Captain Wasp (Capitan Avispa), ispirato al suo celebre merengue Las Avispas, di cui ha curato la produzione e la i colonna sonora.

Ecco i dettagli tecnici del concerto
Apertura cancelli ore 17,00
Prezzi biglietti:
Primera fila: 130 Euro
Pista: 80 Euro
Terzo settore: 50 Euro
Ultimi biglietti disponibili sul sito di Ticketmaster

Per chi volesse entrare nell’Area Festival senza assistere al concerto l’ingresso è di 10 Euro

Ricordiamo che da quest’anno, la sede del MLF è presso l’Acquatica Park, in via Gaetano Airaghi 61, Milano.

A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here