In “Bonche”, Aymée Nuviola consolida la sua posizione come una delle figure di spicco del genere Tropical, offrendo una proposta musicale innovativa che fonde magistralmente le diverse sonorità caraibiche con l’acclamata influenza dell’Afrobeat. Questo approccio creativo dà origine a un suono contemporaneo che evoca un universo ritmico vibrante e irresistibile, dove la forza e l’orgoglio dell’oscurità si intrecciano con le radici africane e latinoamericane.
L’intero album è una produzione di Paulo Simeón, Hilario Bell e Jay Simon, e tra tutte le sue canzoni ce n’è una molto speciale intitolata No Quiero Llanto che sta emergendo come un inno di speranza e fede, con la voce dell’incomparabile Sonera del mundo.
Tra le canzoni degne di nota che compongono questa produzione ci sono: De Mala Gana No di Julián Fernández, Tú tienes Que Parar di Aymée Nuviola e Jay Simon, No Quiero Llanto di Nuviola con Tirso Luis Páez e Jay Simon.
Il primo singolo che l’artista presenta porta anche il nome della produzione Bonche, qui ha riunito nella composizione Tirso e Jay mentre i brani Yo Sé En Lo Que Tú Porque, Se Bailaba Esto , I Had a Dream, Camina Que Yo Voy Detrás, La Gatica de María Ramos, sono scritti dal duo formato da Aymée Nuviola e Jay Simon.
Chiude la produzione la canzone No Me Seme di Celestino Esquerré, sotto la produzione generale di Paulo Simeón, produzione musicale di Jay Simon e Hilario Bell, con l’assistenza alla produzione di Luis Solís, mentre l’ingegnere del mixaggio e mastering è stato il plurivincitore Oscar Autie.
Con Bonche, Aymée Nuviola promette di offrire un’esperienza musicale unica, dove la diversità dei ritmi e la qualità interpretativa si uniscono per deliziare gli amanti della musica latina e caraibica.
Tracklist
01 – Tu Tienes que Parar
02 – Camina que Yo Voy Detras
03 – No Quiero Llanto
04 – Bonche
05 – Yo Sé en lo que Tu Estas
06 – Se Bailaba Eso
07 – You Tuve un Sueño
08 – No Me Parece – Kizomba
09 – De Mala Gana No
10 – La Gatica de Maria Ramos
A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos
Lascia un commento