Per la prima volta, DJ Lindo e DJ El Dan si sono uniti per creare una cover di una delle canzoni più iconiche e celebri nella storia della salsa.
Il brano, intitolato “S.E.R.A.”, rappresenta una sigla significativa per un’associazione fondata da Frank Garcia con l’obiettivo di reintegrare i giovani tossicodipendenti nella società.
Questa nuova interpretazione è stata curata con maestria da Nestor Pacheco, cantante e percussionista venezuelano, figlio d’arte di Elio Pacheco, co-fondatore dell’acclamata orchestra venezuelana “Dimension Latina“. Pacheco ha sostituito le trombe originali con i tromboni, conferendo alla canzone un’atmosfera più “aggressiva” e intensa, in linea con il significato profondo del testo.
Il produttore e fondatore dell’etichetta discografica Rose Music, DJ El Dan, ha abbracciato il progetto come una sfida per esplorare nuovi stili musicali al di fuori della sua comfort zone. È così che si è unito a DJ Lindo, per creare un’esperienza musicale che rievoca sentimenti nostalgici nei cuori dei salseri più appassionati di un’epoca passata.
Questo lavoro rappresenta un’importante fusione di talento e passione per la musica, promettendo di regalare ai fan della salsa un’esperienza indimenticabile e avvincente.
“S.E.R.A.“, distribuito da Rose Music con la partecipazione di Downbridge Publishing e Alosibla Music Store è disponibile su tutte le piattaforme digitali.
A cura di: Rose Music
Graphic work by: DJ El Dan
Lascia un commento