MARCO FERRETTI, ALEXIO DJ & FELIX PRESENTANO “150” (Bachata New Version)

Marco Ferretti, Alexio DJ & Felix
Marco Ferretti, Alexio DJ & Felix

150 è il titolo di una bachata pubblicata nel 2003, scritta da J.Pineda e interpretata da Danielito el Bachiller. Questo brano fu incluso e lanciato in una compilation prodotta da Planet Recors, intitolata “Obsesion Latina L’Originale“.
Dopo 21 anni questo singolo diventato oramai un evergreen è stato finalmente riarrangiato e riproposto alla nuova generazione di bachateri.
L’arrangiamento è stato curato da Marco Ferretti coadiuvato da Alexio Grossi e interpretato dal giovane cantante cubano Felix.
Lo stile è in alcune parti molto fedele alla versione originale, infatti le chitarre e il basso sono state registrate in RD presso Zavala Studios di Santo Domingo. La struttura di questa nuova versione ci offre però anche contaminazioni con un groove dance e nel requinto una citazione melodica a Just Can’t Get Enough dei Depeche Mode (genialata!!!).
Il brano si sviluppa perfettamente mantenendo un ottimo equilibrio tra il tradizionale ed il moderno, ma non potevamo certo aspettarci di meno da 2 giganti della discografia latina quali Ferretti e Grossi. Complimenti anche a Felix che ha saputo interpretare con equilibrio questo brano svecchiandone lo stile senza stravolgere l’originalità del brano.
Il Brano sarà disponibile dal 24  Maggio su tutti gli store e su tutte le piattaforme di streaming.

Note sulla versione originale:
A molti cultori della bachata, il titolo di questa produzione farà tornare alla mente ricordi legati ad una epoca trascorsa, sopita dal tempo ma ancora presente nella memoria dei decani di questo genere.
Il 2003 era l’epoca in cui gli Aventura avevano conquistato il mondo con “Obsesion”, affiancati da altri bachateri giovani e avanguardisti quali: Extreme, 4Ever che aprirono la strada all’evoluzione di questo genere.
La Bachata contava su una folta schiera di artisti dominicani tra cui spiccavano Monchy y Alexandra.
Era anche l’epoca della contaminazione della cassa in quattro, stile utilizzato da Hi Pepo e Arcadia (in Italia Marco Ferretti ne un fu pioniere).
Danielito el Bachiller non ha realizzato altre hit internazionali, 150 è l’unico brando di questo artista ad essere conosciuto e distribuito in tutto il mondo.

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here