Dopo mesi di attesa, di dubbi, speranze, finalmente possiamo annunciare con certezza – e con grande gioia! – che anche quest’anno ci sarà il Milano Latin Festival.
Sarà il più lungo di sempre: dal 1 giugno al 15 agosto. E anche uno dei più lunghi come orario di apertura, visto che chiuderà alle 3 del mattino.
Tante belle novità, anche se la più eclatante forse è – dopo tanti anni ad Assago – il drastico cambio di sede. Il Milano Latin Festival 2024 infatti sarà in via Gaetano Airaghi 61 c/o Acquatica Park.
Un cambio forse non del tutto inaspettato visti i limiti di orario (la chiusura a mezzanotte) imposti negli ultimi anni.
Ma non parliamo del passato, guardiamo al presente e soprattutto all’imminente futuro: ci aspettano due mesi e mezzo di concerti, musica, ballo, artigianato, ristoranti, degustazioni e gelateria.
Partiamo subito dai concerti: sono stati annunciati i primi tre, Guayacan Orquestra il 9 giugno, Christian Nodal il 19 luglio e un grande ritorno, uno degli artisti più amati e conosciuti del mondo latino, il dominicano Juan Luis Guerra il 5 luglio. E il patrón del Milano Latin Festival, Fabio Messerotti, ha svelato tra le righe, che quello del 2024 sarà un calendario ricco come quello dello scorso anno se non di più: attendiamo di scoprirlo giorno per giorno!
Parliamo poi del ballo: anche quest’anno il Festival sarà animato da diverse ‘Piazze da Ballo’, con la novità di una pista dedicata alla salsa degli anni duemila per cercare di riconquistare quella fetta di pubblico un pò più adulto, composta da appassionati di salsa, che è sempre stata molto presente al Festival, ma negli ultimi anni se n’era un po’ distaccata, per l’imponente presenza di Reggeaton e di conseguenza di ragazzi molto giovani.
Non mancheranno poi i classici schiuma party per rinfrescare le calde notti estive e ci sarà anche una piscina riservata al pubblico adulto.
Mai come quest’anno dunque il Milano Latin Festival si prepara ad accogliere appassionati di ogni età: famiglie, bambini, adulti e giovanissimi, tutti pronti a divertirsi in sicurezza a ritmo latino.
Lascia un commento