Otra Noche Más è la nuova salsa di Victor Manuelle, un brano il cui testo descrive il dolore di stare con una persona mentre si pensa a qualcun altro.
La cosa più interessante di questa produzione, però, è che grazie alla tecnologia “el sonero de la juventud” unisce la sua voce a quella dell’icona della salsa Frankie Ruiz, con frammenti di un suo brano del 1989, Deseandote.
Nell’intervista di presentazione al singolo, Victor ha dichiarato che Deseandote è il suo brano preferito della discografia del “Papà de la salsa” e così ha voluto rendergli omaggio, scrivendo una canzone che potesse inglobarne alcuni passaggi, lasciando la voce originale di Frankie e facendola entrare armoniosamente nel nuovo contesto.
Il video, girato a Medellín, in Colombia, ci mostra queste due persone che non stanno più insieme, ma che ancora si desiderano, anche se ciascuna ha una nuova relazione. È nel coro che incontriamo Frankie, la cui eredità continua nelle nuove generazioni nonostante la sua morte nel 1998.
Otra Noche Mas è il singolo che precede il nuovo progetto musicale di Victor Manuelle, un album intitolato Retromantico, nel quale ricreerà le atmosfere della salsa romantica degli anni 90, con la quale ha iniziato la sua carriera musicale.
A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos
Lascia un commento