Paskall è un artista di origini napoletane, da sempre appassionato di musica. Crescendo, ha sviluppato la sua passione ascoltando canzoni napoletane, bachata, salsa boricua e musica tropical. A 15 anni ha scoperto il Reggaeton, il rap e tutto ciò che caratterizza la musica urban, alimentando sempre di più la sua passione per questo genere musicale.
Inizia a comporre e registrare le sue prime canzoni in lingua spagnola, che ha imparato durante le sue esperienze lavorative a Miami, Orlando (Florida) e negli Stati Uniti in generale. Durante le sue permanenze, è stato in stretto contatto con la comunità ispanica, che ha influenzato significativamente il suo stile musicale.
Nel 2016, ha partecipato a una collaborazione con l’orchestra di salsa italiana Croma Latina, contribuendo con una sezione rap nella versione salsa della canzone Duele el Corazon.
Il brano è stato prodotto presso CromaStudio da Paskall e Fausto Olmi per conto dell’etichetta discografica Latin Europe Records. Il nuovo singolo, scritto e composto da Pasquale Esposito (il vero nome di Paskall) intitolato Baby Soy Así, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dal 15 dicembre. Il brano è accompagnato da un videoclip diretto ed editato da Fausto Olmi, con produzione di Italia In Musica MultiMediaVideo.
Paskall, fiero delle sue origini partenopee e ha fortemente voluto presentare il suo nuovo singolo interpretato anche nel dialetto della sua città. Questa versione, intitolata So fatt Accussi, sarà disponibile già dalla prima settimana di gennaio 2024.
Anche in questa occasione è stato realizzato un videoclip, con la stessa regia e produzione di quello in lingua spagnola.
A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos
Lascia un commento