SALSA.IT VOL.19 PRESENTA: LEO WILBER FEAT. DJ TRESDO’ – ME TIENE BAILANDO

Salsa.it - News: Salsa.it Vol.19 presenta: Me tiene Bailando - Leo Wilber feat. Dj Tresdò

Leo Wilber - Me Tiene Bailando (Salsa.it Compilation Vol 19)
Leo Wilber - Me Tiene Bailando (Salsa.it Compilation Vol 19)

La diciannovesima edizione della compilation Salsa.it vede il gradito ritorno, dopo qualche anno di assenza, di Leo Wilber. Vediamo cosa ci presenta per l’occasione.

Cubano di Santa Clara, trasferitosi ventisei anni or sono nella provincia di Vicenza, Leo Wilber si è distinto in questi suoi anni in Italia per la sua bella voce e per il suo talento si autore e compositore. Per la compilation edita da Downbrige ha già pubblicato alcuni singoli (è stato la voce della Maxima 79 nei suoi primi due cha cha cha, Mi Chula e Habia Cavour), ed ora torna con una nuova salsa, dal titolo Me Tiene Bailando.

Questo brano nasce dalla collaborazione con il dj Andrea Tresdò, in arte Dj Tresdò, che ha scelto proprio Leo per la sua prima produzione musicale, ed è il primo singolo che Leo realizza dopo l’album Welcome to Havana, pubblicato un anno prima della pandemia. E’ una salsa in stile romantico, ma prende dopo le prime note uno swing molto ballabile, per un finale in crescendo in stile più cubano.

Il testo tratta un argomento nel quale molti dee-jays, ballerini, musicisti e artistiin generale si riconosceranno: quello di sacrificare la propria relazione sull’altare di un amore forse addirittura più grande, quello per la musica. Questo sarà anche il filo conduttore del videoclip che Leo e Andrea stanno progettando per la promozione di Me Tiene Bailando.

Alla realizzazione di questa salsa hanno preso parte il pianista ed arrangiatore Alexander Rivero ed il trombettista Yuliesky Gonzalez.

A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here