NICKY JAM: I MOTIVI DEL SUO RITIRO

Salsa.it - News: ancora un album ed un tour, e poi anche lui abbandonerà le scene

NICKY JAM: I MOTIVI DEL SUO RITIRO
NICKY JAM: I MOTIVI DEL SUO RITIRO

Abbiamo aspettato qualche giorno a dare la notizia, perché volevamo saperne di più riguardo le motivazioni, ed eccole arrivate dopo le prime interviste alla Tv.

Come ormai tutti i fans e gli appassionati di Latin Urban sanno, il 18 Ottobre scorso, a poco più di un anno dall’annuncio del suo ex socio Daddy Yankee, anche l’altro pioniere del Reggaeton, Nicky Jam, ha postato un video sul suo profilo Instagram, nel quale ha annunciato di essere prossimo al ritiro, e che questo avverrà dopo l’uscita del suo nuovo album e della relativa tourneé del 2024.

“Mi gente: pronto me retiro, pero este es mi legado motivación y superación… viene pronto mi última gira global , y mi último álbum. Los amo”
(ragazzi presto mi ritirerò, ma questa è la mia eredità di motivazione e miglioramento… presto arriverà il mio ultimo tour mondiale e il mio ultimo album. Vi amo)

Queste le parole da lui pronunciate nel video, nel quale scorrevano le immagini dei momenti più significativi della sua carriera ventennale, alcune delle quali tratte anche dalla serie a lui dedicata El Ganador, messa in onda su Netflix.

La motivazione iniziale che la superstar del latin Urban aveva dato era quella di volersi occupare di altre cose. In una recente intervista a MoluscoTV ha approfondito le regioni dell’abbandono delle scene.
Ha detto di aver discusso della cosa con il suo manager, di aver capito di non poter reggere lo stress per ancora molo tempo e di voler occuparsi di faccende più rilassanti, che ha già 42 anni e che un artista di Latin Urban non può avere una carriera longeva come quella dei Rolling Stones. Proprio per questo vuole ritirarsi finché è ancora all’apice, per lascare un ottimo ricordo di sé nei suoi fans.

Vi terremo aggiornati non appena sapremo se la sua ultima toruneé toccherà anche l’Italia.

A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: DJ El Dan

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here