Per gli amanti della musica latina dal vivo, siamo già in grado di darvi una succosa anticipazione riguardo il 2024: per la prima volta in Europa, e in Italia in particolare, arriva l’orchestra Calle Vapor, da noi conosciuta in questi ultimi 4 anni grazie ad alcuni brani che hanno molto funzionato dulle nostre piste da ballo.
Calle Vapor è un gruppo di nove tra ballerini e cantanti, nato nel 2006 nella città di Cordoba, Argentina, e che ha un repertorio musicale basato su son, bolero, cha cha cha, rumba e cumbia. Hanno rivisitato classici della salsa come ad esempio Idilio di Willie Colon e vantano numerose composizioni inedite. Da quando sono attivi hanno pubblicato 12 dischi e le loro hit sono ballate in Italia, Spagna, India, Emirati Arabi, Libano, Uruguay, Cile, Colombia, Messico e nelle principali capitali del mondo.
Nel Dicembre del 2022 Calle Vapor ha chuso una delle serate dei campionati mondiali di salsa a Cancun, suonando davanti a ballerini provenienti da 40 paesi del mondo, durante il loro tour messicano.
L’organizzatore del loro tour europeo è il “nostro” Alexio Grossi.
Per chi volesse ulteriori informazioni ed avesse intenzione di ingaggiare la band, ecco i contatti:
Alexio: +39 389 8344748 (Whatsapp)
Email: alexiodj@gmail.com callevaporeuropa@gmail.com
A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos
Lascia un commento