“DUE VITE” HA ORA LA SUA COVER UFFICIALE, BY CROMA LATINA

Salsa.it - News: la hit di Mengoni è tra le più remixate sul web

Croma Latina - Due Vite (Bachata Version)
Croma Latina - Due Vite (Bachata Version)

Due Vite, la canzone vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo, cantata da Marco Mengoni, detiene forse il record di canzone italiana più remixata in bachata: se ne contano qualcosa come nove versioni diverse, nessuna delle quali ufficiali o autorizzate.
Ora, finalmente, ha una sua cover ufficiale, da parte di un gruppo che in questo campo è un vero esperto in materia: Croma Latina. L’orchestra fondata e capitanata da Fausto Olmi, attiva da più di vent’anni, ha costruito il proprio successo alternando brani originali a cover di alcune delle più belle canzoni italiane ed internazionali.
Negli ultimi anni il Festival di Sanremo si è rivelato una fonte preziosa per gli amanti dei remix, ufficiali e non, per cui anche Fausto, per gioco e per curiosità ha iniziato a provare a vedere come avrebbe funzionato la hit di Mengoni con la ritmica bachatera al posto di quella di ballad.
Appurato che Due Vite sembrava proprio essere destinata a diventare anche una bachata, Fausto si è messo al lavoro, ha affidato a Joaquin Martinez la parte canora, mantenendo la lingua italiana, e a Rita Renzi, sua moglie e frontman del gruppo, la parte dei cori.

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here