L’ultima edizione si era tenuta nel Febraio del 2020, proprio pochi giorni prima che in italia si verificassero i primi decessi per CoVid ed il paese fu costretto ad andare in lockdown.
Ora, dopo due anni d’assenza, uno dei congressi più apprezzati ed originali, il DanzArti, riprende il suo corso, per la grande gioia di tutti coloro che ne hanno sentito la mancanza. Una mancanza che nel 2021 si era provato a colmare mandando online una selezione delle più belle coreografie ammirate negli anni precedenti, ma si sa, partecipare dal vivo, sia come performers che come spettatori ad allievi, è tutta un’altra storia…
Il DanzArti è un congresso prodotto da EventoPeople, capitanato da Vincenzo D’Amato come sempre affiancato da uno staff di primissimo ordine, l’evento si svolge nel BHR Hotel di Treviso; da anni ormai è diventato l’evento più importante e prestigioso del suo genere in tutto il Triveneto, e questo grazie alla sua formula, originale per non dire unica nel suo genere: non solo stages e serate danzanti, ma anche spettacoli che raggruppano le esibizioni dei vari ospiti nazionali ed internazionali sotto un tema comune che varia di anno in anno. Gli show prevedono il susseguirsi dei gruppi di ballo in modalità no-stop, quasi fosse un musical, con i vari numeri annunciati non da un presentatore (il cui apporto è presente solo a inizio e fine spettacolo), ma da filmati introduttivi di forte impatto emotivo.
Il tema di quest’anno, che dà il titolo al congresso, è CHANGES, ovvero, com’è cambiata la vita, lavorativa e non, di chi opera nel mondo dell’intrattenimento, in particolare del ballo, dopo la pandemia, come si è cercato si superare il brutto momento e quali mutamenti ha lasciato questa insolita esperienza.
Ideatrice direttrice artistica come sempre Corinna Marchetto, coadiuvata dal “nostro” Francisco Rojos, che ha curato tutta la post-produzione delle parti filmate.
Si cominca Venerdì pomeriggio e si finisce Domenica pomeriggio: stages, spettacoli, ballerini di fama nazionale ed internazionale, dee-jays e tanta, tanta voglia di tornare a stare insieme.
Buon divertimento e…buon DanzArti!
A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos
Lascia un commento