Arriva in Italia e si prepara a debuttare a Milano al Teatro Arcimboldi l’1 febbraio 2023 (in scena fino al 5 febbraio) il musical “Legally Blond, la Rivincita delle bionde”, tratto dal romanzo di Amanda Brown e dal film della Metro-Goldwyn-Mayer Motion Pictures.
Presentato dai produttori di Priscilla La Regina del Deserto, in accordo con Music Theater International (Europe) ha testi e musiche della coppia Laurence O’keefe e Nell Benjamin e il libretto originale è stato scritto da Heather Hach.
Dopo il successo di Broadway e i numerosi premi internazionali nel West End, arriva finalmente in Italia il musical tratto dal film “Legally Blonde”, uscito in Italia nel 2002 con il titolo “La rivincita delle bionde” e interpretato dalla spumeggiante Reese Witherspoon, adattamento cinematografico dell’ omonimo romanzo autobiografico dell’avvocatessa Amanda Brown.
E’ un musical per tutti, vivace e convolvente, con coreografie coloratissime, che porta lo spettatore in un mondo stravagante, a volte surreale ma mai noioso, che affronta con leggerezza temi importanti come quelli dei pregiudizi e delle discriminazioni.
La trama è semplice. La biondissima protagonista Elle Woods, è una assidua seguace dei dettami delle riviste patinate: tutta glamour, manicure, shopping e accessori total pink. E’ sempre di buon umore, apparentemente frivola e poco intelligente. Viene improvvisamente lasciata dal suo fidanzato, Warner, rampollo di una dinastia di senatori, perché considerata troppo bionda e troppo superficiale per il suo futuro da politico. Determinata a riconquistarlo, Elle usa il suo fascino e il suo ingegno per essere ammessa ad Harvard, nella stessa facoltà che frequenta il suo ex.
Nonostante l’ambiente che frequenta non la valorizzi per quanto vale, la frustrazione ma soprattutto alcune nuove amicizie la spingono a cominciare a credere in se stessa, a riconoscere le sue abilità e ad impegnarsi nello studio della legge. Sarà così in grado di aiutare concretamente anche gli altri difendendo con successo una persona accusata ingiustamente di omicidio grazie alla sua preparazione e alle sue brillanti intuizioni femminili.
Lo spettacolo debutta a Milano al Teatro Arcimboldi l’1 febbraio 2023 (in scena fino al 5 febbraio) per poi proseguire la tournée a Genova (Teatro Politeama – 24 e 25 febbraio), Firenze (Teatro Verdi – dal 10 al 12 marzo) e infine a Torino (Teatro Alfieri – 18 e 19 marzo).
Lascia un commento