MUCHACOS, AHORA NOS VOLVIMOS A ILUSIONAR – La Mosca (2022 Latin pop official video)

Salsa.it - Video: La Mosca - Ahora Nos Volvimos a Ilusionar

La Mosca - Muchachos, Ahora Nos Volvimos a Ilusionar (2022 Latin pop official video)
La Mosca - Muchachos, Ahora Nos Volvimos a Ilusionar (2022 Latin pop official video)

Alla vigilia dei mondiali di calcio appena conclusi, lamentavamo la mancanza di una canzone ad essa dedicati in grado di trascinare il pubblico come quelle storiche di Shakira, Pitbull e JLo, Ricky Martin, i “nostri” Bennato e Nannini, che hanno infiammato musicalmente le precedenti edizioni.
Ebbene questa canzone è giunta e a renderla conosociuta a livello mondiale non è stato tanto il gruppo che l’ha scritta e lanciata, ma i tifosi dell’Argentina, che l’hanno cantata ininterrottamente durante tutte le partite della loro nazionale, letteralmente accompagnando la squadra sul gradino più alto del podio.
Il brano è stato scritto e cantato dal gruppo La Mosca, che una ventina di anni fa, quando si chiamavano ancora La Mosca Tsè Tsè, firmarono un altro tormentone, Para No verte Mas, arrivato in Italia  al grande pubblico grazie ad un noto quiz delle reti Mediaset.
S’Intitola: Muchachos, Ahora Nos Volvimos a Ilusionar (“Ragazzi, adesso torniamo a sognare”) e il testo, oltre a rivendicare l’orgoglio argentino, dice che dopo anni di amarezze si è tornati a vincere la Coppa America proprio in casa del Brasile (il loro più grande rivale) e quindi si può sperare di trionfare anche nel mondiale, tanto più che adesso c’è anche Maradona con la sua famiglia a fare il tifo dal cielo.
La canzone è stata a dir poco profetica e ha contagiato, grazie alla forza dei tifosi argentini, anche tutte le altre tifoserie e tutti coloro che hanno seguito i mondiali in Qatar.

A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here