IL SEPTETO ACAREY CHIUDE L’ANNO CON DUE DIFFERENTI PROGETTI MUSICALI

Septeto Acarey - La Madrugada - Los Clasicos de Piloto en Tiempo de Son
Septeto Acarey - La Madrugada - Los Clasicos de Piloto en Tiempo de Son

Il Septeto Acarey, gruppo cubano-peruviano che da qualche anno si distingue per le sue produzioni di qualità, è in un periodo di fervente attività artistica, presentando quasi in contemporanea un paio di progetti musicali che iniziamo ad illustrarvi per poi presentarvi, una volta usciti, con l’attenzione che meritano.
Andiamo per ordine cronologico e iniziamo con il loro quinto album, dal titolo Al Son Del Amor, in rampa di lancio e preceduto da un singolo intitolato La Madrugada. L’album conterrà 10 brani inediti, uno dei quali è appunto La Madrugada, che è stato presentato col videoclip che potete guardare qui sotto e che vede la collaborazione del gruppo Bacilos, capitanato da Jorge Villamizar.

Il secondo progetto musicale, programmato per il 2023 è un album che vuole rendere omaggio al grande autore Jorge Luis Piloto, che ha sin dal loro primo disco collaborato con loro, firmando la maggior parte dei loro successi. Los Clasicos de Piloto en Tiempo de Son ripercorrà i più grandi successi scritti e composti dall’autore cubano durante la sua lunga carriera, naturalmente, con nuovi arrangiamenti in puro stile “Acarey”. Anche questa uscita è preceduta da un singolo che è un medley di tre gioielli di Piloto: Por Ella, Perdoname e Yo No Sè Mañana, qui ripresi live durante uno spettacolo.

A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here