A ROMA I DOMINICANI D’ITALIA SI SONO RIUNITI PER LA PARADA DOMINICANA

Salsa.it - News: celebrate la cultura, la musica e le tradizioni di Quisqueya

Parada Dominicana - Roma 09 Ottobre 2022
Parada Dominicana - Roma 09 Ottobre 2022

In occasione di EL DIA DE LA RAZA, l’organizzazione della Parata Dominicana ha deciso di organizzare per la prima voltai n Italia una sfilata con l’obiettivo di riunire la comunità dominicana in Italia, celebrandone la cultura, il fascino e la diversità.
Durante questo evento, che si è tenuto a Roma lo scorso 9 Ottobre, presentato dalla modella e conduttrice radio-televisiva Stephanie Barry, si sono succeduti canti, folkloristici, balli tipici come il merengue e la bachata, inoltre sono stati eletti la miss, la madrina, il padrino e l’ambasciatore della sfilata. Sono state inoltre nominate tre Miss a nome della “Raza”.
Alla manifestazione ha partecipato anche il gruppo del Carnevale Dominicano, portando la sua allegria con le tipiche maschere di Quisqueya e sono inoltre intervenute associazioni e compagnie dominicane che vivono sul nostro territorio.
Al termine della sfilata ci si è ritrovati tutti nel locale El Malecon, dove i presenti hanno potuto assistere all’esibizione di Fefita la Grande e di Teodoro Reyes.
Presidente della prima parata dominicana in Italia è stato Antonio Reyes Folcar, meglio conosciuto come Tony Raicing.

A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here