Una volta li chiamavano “i lenti”, perchè arrivava un certo momento in cui nelle discoteche si smetteva di scatenarsi ai ritmi incalzanti della disco e della dance per andare ad invitare le ragazze e ballare stretti stretti. In seguito siamo tornati a chiamarle con il nome che musicalmente le contraddistingue: “ballad”.
Ecco quindi la nostra playlist Spotify dedicata alle migliori ballad degli ultimi 50 anni, pescando a piene mani dal pop, dal rock, dalla musica per film.
Per poterla salvare tra le vostre preferite ed averla sempre a portata di mano per l’ascolto andate a questo link: https://open.spotify.com/playlist/18WlpWadWWMLfVvMVPLyMW
sotto il nome della playlist e di fianco al tasto “play” troverete un cuore, cliccandoci sopra salverete automaticamente la playlist nella vostra libreria. Già che ci siete, sotto il titolo dalla playlist trovate la scritta: SALSA.IT: cliccate per entrare nel profilo e visualizzare tutte le nostre altre playlist e con un ulteriore clic su “segui” o (“following”) rimarrete aggiornati su tutte le nostre novità.
Se invece effettuate l’accesso dalla App, cliccate l’icona di ricerca, scrivete salsa.it, selezionando “profili” e una volta entrati nella nostra pagina e dato il “segui” , cercate la playlist Classic Love Songs e cliccate sul “cuore”. Potrete visualizzare così tutte le vostre playlist aggiunte cliccando “La Tua Libreria” (il tasto è posizionato nel menu in basso alla schermata).
A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos
Lascia un commento