Altro appuntamento speciale per quanto riguarda i concerti del Milano Latin Festival.
Domenica 7 Agosto, infatti, salirà sul palco della Ticketmaster Arena l ‘orchestra cubana più famosa nel mondo, ovvero i Los Van Van.
Fondata nel 1969 dal bassista Juan Formell, questa orchestra è diventata nel corso degli anni un gruppo leggendario che è ancora auge grazie ad un suono peculiare, un vero e proprio marchio di identità. Conga, batteria e timpani fanno la differenza.
I testi dei Los Van Van sono considerati vere e proprie cronache della società cubana. Nel 2021 hanno pubblicato un nuovo album intitolato Son Los Van Van, con testi, ritornelli e suoni che fanno del gruppo il più prolifico di Cuba.
Dalla morte di Juan Formell, avvenuta nel 2014, la direzione artistica dell’orchestra è stata presa in mano dal figlio Samuel, la cui sorella Vanessa è una delle cantanti.
Una curiosità: il nome Los Van Van deriva da un modo di dire in auge tra i raccoglitori di canna da zucchero, che per spronarsi a vicenda ad accelerare le operazioni del raccolto dicono “Van Van”, che significa “Vai, vai, muoviti”.
Prezzi biglietti
Area Primera fila: 25,00 Euro
Area Pista: 20,00 Euro
Facendo parte il concerto di una delle tre giornate in cui si celebra la Festa dell’indipendenza dell’Ecuador, l’ingresso sarà gratuito sia per l’area Festival che per il concerto (area pista) per tutti gli ecuadoriani che presenteranno un documento che dimostri la nazionalità in biglietteria. Un’iniziativa che il Milano Latin Festival attua per ogni festa nazionale dei paesi latinoamericani che sono l’anima del festival.
A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Grancisco Rojos
Lascia un commento