Finalmente possiamo dirlo (quasi) con certezza (il ‘quasi’ è d’obbligo dopo gli stravolgimenti improvvisi degli ultimi 24 mesi e quindi, scaramanticamente, mettiamo quel quasi!): dopo due anni di assenza quest’anno torna l’appuntamento estivo più atteso da tutti gli appassionati di musica, ballo e cultura latinoamericana, il Milano Latin Festival.
Le date dovrebbero essere dal 9 giugno al 16 agosto, la location ancora quella di Assago.
In attesa di conferme su date e luogo, godiamoci l’annuncio del patron del Milano Latin Festival, Fabio Messerotti che ha svelato i primi, entusiasmanti, concerti che animeranno la TicketMaster Arena del Festival.
GIUGNO
10 giugno: si parte davvero col botto, l’artista salsero (ma non solo) forse più amato al mondo, famoso come cantante quanto come ex marito di Jennifer Lopez… ebbene sì, proprio lui, Marc Anthony
15 giugno: Riki e Astol, le star della generazione Z
22 giugno: Fred De Palma, il re italiano del reggeaton
24 giugno: Grupo Extra la band bachatera del momento
30 giugno: Gente De Zona, il duo cubano probabilmente più amato al mondo.
LUGLIO
(un mese estremamente ricco di appuntamenti davvero eccezionali!)
1 luglio: Prince Royce (luglio si apre vol botto!)
3 luglio: Camilo
4 luglio: El Alfa e Willy William
6 luglio: Baby K
7 luglio: Justin Quiles
10 luglio: il cantante spagnolo Juanfran, l’attore colombiano Carlos Torres (“La Reina Del Flow”, “Amar y Vivir” e “La nieta elegida”) che incontrerà i fan per uno speciale meet & greet e il cantante e attore colombiano Kiño ( “La Reina Del Flow”, “Lady, La Vendedora de Rosas”).
15 luglio: Anuel
22 luglio: Mike Towers e Blessd
Altri nomi ‘che girano’ con date ancora da confermare sono quelli di Frank Reyes, Jhay Cortes, Havana de Primera, Elafio Carrion, Malo Ruiz, Anitta, Chaval, Carlos Vives, Ryan Castro, Eva Ayllon, Feid, Tony Succar y Mamà, Hombres G, Rafaga, Manuel Turizo, Los Van Van.
A cui si aggiungeranno sicuramente le giovani promesse dei J Nueve, – la band urbana prodotta dalla MLF Records – che dopo il grande successo di “Toxica”, il singolo dì debutto, dal 25 marzo spopola in streaming e su tutti gli store digitali con il nuovo singolo “Mal Amour”.
Un calendario ancora in progress, ma già estremamente ricco e vario, in grado di accontentare i palati meno esperti come quelli più fini e gli appassionati di reggeaton come quelli di bachata e salsa.
E se vuoi vincere un biglietto per il concerto del tuo artista preferito, non ti resta che tentare la fortuna: ascolta e segui su Spotify la playlist ufficiale del Milano Latin Festival. Dal 28 marzo al 1 giugno 2022 invia uno screenshot a info@milanolatinfestival.it
Potresti essere selezionato come vincitore di un biglietto per un concerto a tua scelta.
Lascia un commento