Dopo essersi cimentata, con ottimi risultati tra l’altro, con la versione bachata di I Have Nothing, un classico del pop portato al successo da Whitney Houston, la giovane cantante dominicana Sabrina Estepan rende omaggio ad un’altra regina del pop, la britannica Adele.
Nel mondo del pop il suo nuovo album, dopo qualche anno di silenzio, era sicuramente l’evento discografico dell’anno e il primo singolo, Easy On Me, non ha sicuramente deluso le aspettative (il video ufficiale in un mese viaggia verso le duecento milioni di views).
Gli artisti provenienti dal genere bachatero non potevano quindi non esimersi dal reinterpretarla nel loro stile, e se c’è una cantante che è in grado di affrontare una simile prova e superarla a pieni voti, quella è sicuramente Sabrina.
La produzione è a cura de La Oreja Media Group, la stessa che con lei ha realizzato I Have Nothing, un etichetta musicale, presieduta da Porfirio Pina, sempre attenta ai giovani talenti e alle tendenze della bachata moderna, oggi più legata che mai alle fusioni con il pop.
Alla realizzazione di Easy on Me (Bachata version) hanno preso parte anche Albelito in qualità di chitarrista e Cruzmonty nella direzione vocale.
A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos
Lascia un commento