E’ stato presentato da poco a Cuba il nuovo lavoro discografico “Enfocado“, dell’orchestra Maykel Blanco y su Salsa Mayor.
L’album (mini LP) contiene sei tracce che dimostrano quanto l’arrangiatore, pianista e leader Maykel Blanco sia sempre più una delle figure rappresentative della musica cubana odierna. Il brano che apre questo fantastico mini LP è Lo Que No Hay Es Que Morirse, con un testo malizioso che ruota intorno a una possibile morte dello stesso Maykel Blanco. La seconda traccia è Ya Estoy Vuelta, una timba che sicuramente gli amanti del genere apprezzeranno tantissimo. Ella Dice è un brano riproposto dall’orchestra nel 2021, con un fantastico video. A Que Cojo Cien il quarto tema mette in risalto il Trombonista Omar Alvarez Ramirez con un assolo favoloso. Poi troviamo El Familion, brano reso popolare dal compositore, umorista e comico Jorge Diaz Varela. Chiude questo nuovo progetto il brano Pa’ los Mayores y Los Van Van, collaborazione, appunto, tra l’orchestra Salsa Mayor e l’orchestra Los Van Van.
Durante la presentazione ufficiale, il leader della Salsa Mayor ha spiegato che il titolo del dell’album risponde alla necessità di essere “concentrati” in questi tempi di pandemia.
Tracklist:
01 Lo Que No Hay Es Que Morirse
02 Ya Estoy Vuelta
03 Ella Dice
04 A Que Cojo Cien
05 El Familión
06 Pa’ los Mayores y Los Van Van
A cura di: DJ El Dan
Lascia un commento