ENFOCADO, IL NUOVO ALBUM DI MAYKEL BLANCO Y SU SALSA MAYOR

Enfocado il nuovo album di Maykel Blanco y su Salsa Mayor - Salsa.it News
Enfocado il nuovo album di Maykel Blanco y su Salsa Mayor - Salsa.it News

E’ stato presentato da poco a Cuba il nuovo lavoro discografico “Enfocado“, dell’orchestra Maykel Blanco y su Salsa Mayor.
L’album (mini LP) contiene sei tracce che dimostrano quanto l’arrangiatore, pianista e leader Maykel Blanco sia sempre più una delle figure rappresentative della musica cubana odierna. Il brano che apre questo fantastico mini LP è Lo Que No Hay Es Que Morirse, con un testo malizioso che ruota intorno a una possibile morte dello stesso Maykel Blanco. La seconda traccia è Ya Estoy Vuelta, una timba che sicuramente gli amanti del genere apprezzeranno tantissimo. Ella Dice è un brano riproposto dall’orchestra nel 2021, con un fantastico video. A Que Cojo Cien il quarto tema mette in risalto il Trombonista Omar Alvarez Ramirez con un assolo favoloso. Poi troviamo El Familion, brano reso popolare dal compositore, umorista e comico Jorge Diaz Varela. Chiude questo nuovo progetto il brano Pa’ los Mayores y Los Van Van, collaborazione, appunto, tra l’orchestra Salsa Mayor e l’orchestra Los Van Van.
Durante la presentazione ufficiale, il leader della Salsa Mayor ha spiegato che il titolo del dell’album risponde alla necessità di essere “concentrati” in questi tempi di pandemia.

Tracklist:
01 Lo Que No Hay Es Que Morirse
02 Ya Estoy Vuelta
03 Ella Dice
04 A Que Cojo Cien
05 El Familión
06 Pa’ los Mayores y Los Van Van

A cura di: DJ El Dan

Lascia un commento

SHARE
Previous articleNO ME TOCO’ MORIR POR TI – Henry Santos ft. Joe Veras (2021 Bachata official Video)
Next articleNO NECESITO TUS BESOS – Septeto Acarey (2021 Salsa official video)
Dj El Dan, all’anagrafe Dante De Rose, classe ’89, nasce a Cosenza sotto il segno dell’ariete. La sua passione per la musica si manifesta sin da bambino, ed è tale da portarlo a prendere, in giovane età, la decisione di cimentarsi/avventurarsi nel lavoro di Deejay Latino, ricavandone ben presto grandi soddisfazioni. Si rivela essere una giovane promessa del mondo caraibico, tanto da essere soprannominato “El Principe de la consola”, e i suoi numerosi successi musicali non lo smentiscono. Dj producer e compositore musicale, El Dan inizia a raccogliere il favore del pubblico e la stima dei colleghi in misura sempre maggiore, e in breve tempo a portare la sua musica oltre i confini della propria città, poi regione e persino fuori dall’Italia. Dal 2011, anno della sua prima produzione, passando per il 2012, anno di uscita del suo brano di punta, fino ad oggi i suoi album hanno raggiunto milioni di visualizzazioni, conquistando persino un posto nel Guinness World Record. Ma El Dan non si ferma, continua ad alimentare il suo calderone di progetti e successi, facendo crescere la sua arte e alimentando l’energia folle che lo contraddistingue. Dj El Dan è un’esplosione di musica e adrenalina!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here