A RITMO DE SALSA PRESENTA: TITO NIEVES

Salsa.it - News: Non perdete l'appuntamento di domenica 24 Ottobre

A Ritmo Di Salsa-Tito Nieves
A Ritmo Di Salsa-Tito Nieves

Appuntamento imperdibile con una delle leyendas de la salsa all’interno di A Ritmo de Salsa.
Segnatevi la data: domenica 24 Ottobre ospite del maestro Pietro Mingarelli sarà il grande Tito Nieves. L’evento è aperto a tutti, in quanto Pietro vorrà celebrare la prossima apertura della sua piattaforma di musica e ballo, quasi pronta per essere lanciata.

Il “Pavarotti de la salsa” è nato a Rio Piedras, Puerto Rico, nel 1959 e si è trasferito già in giovane età negli States. A inizio carriera entra a far parte a New York dell’Orquesta Cimarron, successivamente si unisce a Hector Lavoe e al Conjunto Clasico.
Dal 1986 intraprende la carriera da solista, distinguendosi dai suoi colleghi per il fatto che canta molte salse in lingua inglese. Una traiettoria musicale che quest’anno festeggia 35 anni, nei quali Tito è sempre stato sulla cresta dell’onda, diventando uno dei massimi esponenti della salsa degli anni 90 (era uno degli artisti di punta della mitica etichetta RMM) e riuscendo ad offrire grandissimi lavori anche negli anni successivi. Tra le sue hit ricordiamo Sonambulo, De Mi Enamorate, Señora Ley, Fabricando Fantasia, I Like It Like That, No Me Queda Nada.
Nel corso dell’intervista Tito annuncerà anche cos’ha preparato di speciale per festeggiare questo importante traguardo.

L’evento  sarà disponibile in versione audio su Radio Quisqueya e in video su Mixcloud. Collegamento a partire dalle 20,50, ora italiana , e 14,50 ora americana.
Ecco i link:
Radio Quisqueya: https://www.radioquisqueya.net
Mixcloud: https://www.mixcloud.com/live/radioquisqueya/

A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here