LUTTO NEL MONDO DELLA SALSA: MUORE IL CANTANTE SIXTO LLORENTE “EL INDIO”

IL MONDO DELLA MUSICA LATINA PIANGE LA SCOMPARSA DI JOHNNY VENTURA
IL MONDO DELLA MUSICA LATINA PIANGE LA SCOMPARSA DI JOHNNY VENTURAIL MONDO DELLA MUSICA LATINA PIANGE LA SCOMPARSA DI JOHNNY VENTURA

La musica cubana perde uno dei suoi più grandi esponenti, nella giornata di lunedì 12 Luglio 2021.
Il cantante cubano Sixto Llorente “El Indio” è morto per complicazioni renali. Originario della provincia cubana di Cienfuegos, “El Indio” ha continuato la sua formazione musicale a Santa Clara e ha collaborato nel corso degli anni con tantissimi gruppi cubani tra cui: Manolito y su trabuco, Son 14 e Los Van VanLlorente era un membro del gruppo Aliamén e ha anche creato il suo gruppo chiamato Son del Indio, da cui ha esaltato questo genere musicale come tributo al suo cantante preferito il Sonero di Cuba, Benny Moré. Nell’ultima parte della sua carriera con l’orchestra Aragón ha vinto il Grammy con il disco Ícono.

A Cura di DJ El Dan

Lascia un commento

SHARE
Previous articleMELAZA CON SWING, LA NUOVA SALSA DI VALERIO EL DIRECTOR CON NESTOR PACHECO
Next articleDETENER EL TIEMPO Dustin Richie (2021 Latin Urban official video)
Dj El Dan, all’anagrafe Dante De Rose, classe ’89, nasce a Cosenza sotto il segno dell’ariete. La sua passione per la musica si manifesta sin da bambino, ed è tale da portarlo a prendere, in giovane età, la decisione di cimentarsi/avventurarsi nel lavoro di Deejay Latino, ricavandone ben presto grandi soddisfazioni. Si rivela essere una giovane promessa del mondo caraibico, tanto da essere soprannominato “El Principe de la consola”, e i suoi numerosi successi musicali non lo smentiscono. Dj producer e compositore musicale, El Dan inizia a raccogliere il favore del pubblico e la stima dei colleghi in misura sempre maggiore, e in breve tempo a portare la sua musica oltre i confini della propria città, poi regione e persino fuori dall’Italia. Dal 2011, anno della sua prima produzione, passando per il 2012, anno di uscita del suo brano di punta, fino ad oggi i suoi album hanno raggiunto milioni di visualizzazioni, conquistando persino un posto nel Guinness World Record. Ma El Dan non si ferma, continua ad alimentare il suo calderone di progetti e successi, facendo crescere la sua arte e alimentando l’energia folle che lo contraddistingue. Dj El Dan è un’esplosione di musica e adrenalina!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here