A RITMO DE SALSA PRESENTA: CARLOS GARCIA

Salsa.it - News: conosciamo un esponente della nuova generazione di salseros di Puerto Rico

Carlos Garcia ospite ad A Ritmo de Salsa
Carlos Garcia ospite ad A Ritmo de Salsa

La puntata di A Ritmo de Salsa di Giovedì 13 sarà divisa in due parti: la prima, dalle 20,30 alle 21,30 riguarderà la didattica, mentre la seconda, che inizierà alle 21,30 e che sarà aperta a tutti, vedrà l’intervista con l’ospite, che per quest’occasione sarà Carlos Garcia. Vediamo di conoscerlo più da vicino.

Classe 1989, nativo di Carolina, Puerto RIco, Carlos Garcia si avvicina alla musica all’età di nove anni, quando inizia ad imparare a suonare il piano, inizialmente alla scuola di belle arti della sua città, per poi diplomarsi al conservatorio nazionale. Contemporaneamente apprende anche le tecniche per diventare arrangiatore.
Gli inizi della sua carriera musicale lo vedono con l’orchestra Siglo 21, in veste di cantante, arrangiatore e produttore musicale.
Come arrangiatore, corista, pianista e produttore ha lavorato al fianco di grandi figure del mondo della musica Tropical, tra le quali spiccano Victor Manuelle, Charlie Aponte, Pete Perignon, tutti candidati ai Latin Grammy. Ha prodotto due album di Maelo Ruiz, mentre nel 2014 ha fatto gli arrangiamenti del brano di Victor Manuelle che apriva la serata dei Premio Lo Nuestro, dal titolo Mi Salsa Alegra la Fiesta.
Nel 2018 arrangia alcuni temi dell’album Mi gente di Charlie Aponte, candidato come miglior album Tropical ai Grammy.
In questi ultimi anni Carlos, dopo la grande esperienza accumulata, inizia a produrre brani da solista, il più recente dei quali, No Me Culpes, è stato lanciato poche settimane fa.

Per chi volesse seguire l’intervista, ecco i link: www.radioquisqueya.nethttps://www.mixcloud.com/live/radioquisqueya/ ; collegamento dalle 21,30 (15,30 nell’area americana).

A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here