MUORE NICK KAMEN, ICONA POP DEGLI ANNI 80

Salsa.it - News: era l'idolo delle ragazze degli Anni 80

Nick Kamen - Addio al sex simbol degli anni 80 (2021 News salsa.it)
Nick Kamen - Addio al sex simbol degli anni 80 (2021 News salsa.it)

La generazione che negli Anni 80 era nella sua piena gioventù lo ricorda molto bene, a partire dallo spot pubblicitario entrato nella storia grazie a lui: un ragazzo entra in una lavanderia a gettone sulle note di I Heard it Through The Grapevine di Marvin Gaye, si spoglia sino a rimanere in mutande, mettendo i vestiti nel cestello della lavatrice e sedendosi ad aspettare.
Quel ragazzo si chiamava Nick Kamen e da quel momento diventò l’idolo di milioni di ragazzine nel mondo. Tra le persone che notarono questo spot di una nota marca di Jeans ci fu anche Madonna, che decise di lanciarlo anche nel mondo della musica, producendogli un brano che era tra quelli papabili per l’album True Blue, ma che poi non era stato selezionato.
Poco male, perchè fu proprio Nick a portarlo al successo: si trattava di Each Time You Break My Heart. Da lì il successo continuò: in Italia per altri due anni, in Inghilterra, il suo paese d’origine, andò avanti fino al 1992, quando, dopo 4 album, si ritirò dalle scene musicali.
Mercoledì 5 Maggio la Tv inglese ha dato la notizia della sua morte, dopo aver combattuto contro un cancro al midollo osseo, all’età di 59 Anni, pubblicando una foto postata dal suo grande amico Boy George, un altra delle icone degli Anni 80.

A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here