Il mondo della Salsa è in lutto: Jimmy Morales, uno dei congueros più apprezzati e richiesti nell’ambiente, si è spento improvvisamente all’età di 63 anni.
La notizia è stata resa ufficiale con un breve comunicato dei suoi familiari sulle varie pagine dei social a lui intitolate.
Una notizia che ci ha colti veramente di sorpresa, in quanto non più di quattro giorni fa eravamo in diretta con lui nello speciale di Dance Revolution e avevamo potuto constatare di persona la sua affabilità, la sua disponibilità e a sua grande umanità.
La sua bravura già la conoscevamo e grazie all’eredità artistica che ci ha lasciato, la si potrà ascoltare anche negli anni a venire nei dischi di Tito Allen, Gilberto Santa Rosa (di cui è stato il conguero per vent’anni), Roberto Roena, Oscar D’Leon, Lalo Rodriguez, Frankie Ruiz and Eddie Santiago, tanto per citare alcuni artisti per cui ha suonato durante i suoi 45 anni di onorata carriera.
Gli ultimi due album i cui lo si sente suonare sono Opus di Marc Anthony e Colegas di Gilberto Santa Rosa.
Se poi volete scoprire qualcosa di più su di lui, leggete il libro Un Conguero Para La Historia, pubblicato recentemente.
Que descanse en paz, Maestro.
MUORE JIMMIE MORALES, VIRTUOSO DELLA CONGA
Salsa.it - News: il noto percussionista aveva 63 anni
Lascia un commento