A RITMO DE SALSA PRESENTA: PETE PERIGNON

Salsa.it - News: conosciamo uno dei talenti più grandi della nuova generazione salsera

A RITMO DI SALSA PRESENTA PETE PERIGNON
A RITMO DI SALSA PRESENTA PETE PERIGNON

Proseguono gli appuntamenti con A Ritmo de Salsa, il format ideato e presentato da Pietro Mingarelli, nel quale i grandi della salsa si raccontano in diretta streaming davanti a un pubblico collegato sia dall’Italia che dal resto del mondo.
Dopo aver ospitato Domenica 28 Febbraio Don Perignon, la prima domenica di Marzo, il 7, avrà come ospite d’onore il figlio Pete.
A soli 31 anni di età, Pete Perignon può vantare già un curriculum di tutto rispetto: ha collaborato e suonato con i massimi esponenti del genere (per citarne alcuni Gilberto Santa Rosa, Victor Manuelle, Tony Vega, Mario Ortiz, Puetrto Rican Power, e così via), e dall’età di quindici anni ha iniziato a far parte di due giovani band che hanno sempre mantenuta alta la tradizione di questo genere, ovvero N’Klabe (in cui ha militato per 3 anni) ed NG2 (dove è rimasto per 5 anni).
Dal 2013 ha iniziato a produrre musica per conto suo, realizzando album e singoli che hanno avuto molto successo: tra questi non possiamo non citare La Esquina del Bailador (2017), che ha ricevuto la nomination al Latin Grammy come miglior album di salsa, senza contare le altre nomination per brani in cui ha suonato al fianco di altri artisti.
Appuntamento quindi a Domenica 7 Marzo, inizio collegamento ore 20,30 per l’Europa, 14,30 per l’America.

A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here