Alfredo Flores del Sol rende omaggio ad uno dei classici della canzone italiana, L‘Emozione non ha Voce, facendone una versione bachatera.
L’originale, uscita nel 1999, era il frutto della prima collaborazione tra Adriano Celentano ed il celebre paroliere Mogol, con le musiche composte da Gianni Bella e gli arrangiamenti di Fio Zanotti. L’album da cui era tratto, Io Non So Parlar d’Amore (che prende il titolo proprio dal primo verso della canzone), è stato in classifica per 101 settimane, diventando il disco di maggior successo della fine del secolo scorso.
per questa versione bachatera, che prende il titolo di Por Siempre, l’Emozione non ha Voce, Alfredo ha mantenuto sia la struttura originale della canzone che la lingua italiana, con un finale in cui l’artista cubano fa le improvvisazioni in spagnolo.
Il video è stato girato in una delle discoteche storiche della riviera romagnola, ovvero la Baia Imperiale di Gabicce, per la regia dello stesso Alfredo, con le riprese effettuate dal figlio Adrian. La violinista che appare nel videoclip è Desirée Fronzoni.
A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic Work by: Francisco Rojos
Lascia un commento